CORSI HACCP

CORSI HACCP – RISTORAZIONE ALIMENTARISTI

Corsi HACCP

Durata: Una giornata. Inizio ore 09.00, fine ore 18.00

Luogo: Corsi di HACCP si tengono … (per info T.+39 392 6436665)

Per iscriversi ad uno dei corsi potete richiedere l’iscrizione: Compilando il modulo di Iscrizione oppure telefonicamente chiamandoci al 392 6436665

Rilasci dell’attestato: L’attestato HACCP quando verra’ rilasciato il giorno stesso, al termine del corso.

Pagamento dei corsi: I corsi per Alimentaristi possono essere pagati in contanti o assegno, il giorno stesso del corso.

Aggiornamenti: Il corso HACCP prevede aggiornamenti, ed in particolare qualora fossero apportate modifiche del ciclo produttivo, degli impianti e/o della normativa vigente. In ogni caso si consiglia di effettuare aggiornamenti con una frequenza non inferiore ai due anni.

La Validità dell’attestato,  come tutti i corsi equivalenti HACCP, ha validità Regionale e abilitano tutti gli operatori del settore alimentare siano essi responsabili dell’industria alimentare, responsabili della procedura HACCP o operatori addetti alla manipolazione degli alimenti.

A titolo di esempio vengono riportate alcune tipologie di attivita’:
gelaterie, panifici, bar, pub, ristoranti, pizzerie, gastronomie, rosticcerie, macellerie, negozi e supermercati alimentari. Inoltre sono validi per tutte le aziende alimentari.

Rivolto in particolare a:
Il corso HACCP per Alimentaristi è rivolto agli addetti alla monipolazione degli alimenti che operano in una qualsiasi impresa alimentare pubblica o privata, con o senza fini di lucro (mense, ristoranti, catering, bar, attivita’ alimentari, promoter di prodotti alimentari presso centri commerciali, grande distribuzione etc.) Il corso erogato ai sensi del Reg. CE 852/04 e DGRL 825/09 sostituisce, nella Regione Veneto, l’ex libretto Sanitario ed è prerequisito allo svolgimento dell’attivita’.
Il corso di formazione professionale è obbligatorio per coloro che manipolano alimenti e fornisce nozioni di igiene e gestione degli alimenti.

Argomenti trattati durante il corso:
Gli argomenti trattati nei corsi da HACCP Roma seguono la delibera 825/09: i corsi per coloro che manipolano alimenti devono riguardare l’igiene alimentare, con particolare riguardo alle misure di prevenzione dei pericoli igienico sanitari connessi alla manipolazione degli alimenti, nonchè l’applicazione delle misure di autocontrollo e dei principi HACCP in funzione del settore alimentare di interesse e delle mansioni svolte dal lavoratore. Quest’ultimo dovra’ inoltre essere formato sui rischi identificati nei punti critici di controllo presenti nel ciclo produttivo aziendale e sulle misure correttive e di prevenzione da adottare.

Programma del corso: E’ rilasciato all’atto dell’iscrizione (richiedi il programma T.+39 392 6436665)

Richiedi info